KAMIJO e la Chateau Agency Co. Ltd., in collaborazione con 株式会社 アジリティー, ha dato annuncio di un ballo in maschera che si terrà il 31 ottobre. MASQUERADE BALL: un evento incentrato sul concetto di “Ballo europeo dell’età moderna” nell’era contemporanea**. Si dice che quella sera, oltre al fantasma dell’Opera e a Cenerentola, parteciperà anche Maria Antonietta. I partecipanti saranno in grado di trovarli nella sala da ballo dove tutti saranno mascherati?
Concept: Il ballo, organizzato da KAMIJO, si terrà presso il Dance Hall Shinseiki (nightclub a Tokyo), nel quale si potrà accedere a partire dalle 17:30, mentre l’inizio del ballo sarà alle 18.30. Ci saranno diversi spettacoli durante il ballo e i partecipanti stessi potranno avere l’occasione di impersonare uno dei personaggi della storia, unendosi così alla festa anche se non si sa ballare. Si dice anche che nel corso della serata potrebbe farsi buio all’improvviso o udire un tuono, e in tal caso di non scappare e di godersi l’evento fino alla fine perché i protagonisti di quella notte saranno proprio i partecipanti.
Dress code: Come tutte le feste a tema e in maschera, ci sarà il dress code: qualsiasi tipo di maschera sarà ben accetta anche solo quella per il volto. Assolutamente vietati saranno t-shirt, sandali, pantaloncini e in generale abbigliamento non idoneo alla serata.
Info: La quota di partecipazione è gratuita e si richiede solo il supplemento per le bevande, mentre se si desidera mangiare a buffet sarà possibile acquistare l’apposito biglietto presso la sede stessa. Per la partecipazione è richiesta l’accettazione anticipata che si ottiene inviando “仮面舞踏会・入場整理券” (ballo in maschera, biglietto d’ingresso) all’URL o al codice QR indicato nella scheda dell’invito. Non è possibile accedere se non si dispone di una “仮面舞踏会・入場整理券”. (Ballo in maschera, biglietto d’ingresso). Dal momento che le partecipazioni sono limitate, bisogna fare in fretta: per i membri del Rose Croix è possibile iniziare la propria prenotazione fino il 3 Settembre alle ore 23:59 (ora locale). E’ possibile prenotare massimo tre biglietti per persona il cui costo è a carico del cliente.
Registrazione: L’invito sarà diffuso da KAMIJO tramite i suoi social networks (SNS) dalle 17:00 di venerdì 7 settembre, la registrazione di partecipazione si avrà a partire dall’8 settembre alle ore 22: 00. Dal momento che le partecipazioni sono limitate, bisogna fare in fretta: per i membri del Rose Croix è possibile iniziare la propria prenotazione fino il 3 Settembre alle ore 23:59 (ora locale), E’ possibile prenotare massimo tre biglietti per persona.
Info: Chateau Agency Co., Ldt.
Traduzione ed elaborazione testo: Reine de Fleur
**Nota importante: “Ballo europeo dell’età moderna” è stato tradotto in questo modo poiché, essendoci anche Maria Antonietta, ho pensato che il contesto del ballo sarà ambientato nell’era della regina di Francia. Dunque non è l’era medievale, ma bensì quella moderna. Di conseguenza è stata messa successivamente l’era contemporanea pensando al fatto che il ballo, e l’evento in generale, potrebbero essere rivisti in chiave contemporanea appunto, cioè quella attuale. Se avete delle specifiche da fare, consigli e quant’altro su questa cosa, per favore scrivetemi pure alla seguente mail info@allacortedikamijo.it e sarò ben lieta di parlarne ed eventualmente dare una diversa e più appropriata interpretazione.